#fffRilievi geofisici #fffRilievi sismici #fffRilievi con Side Scan Sonar #fffVibrocarotaggi #fffRilievi con Multi Beam #fffIspezione banchine portuali
+39 0187 982590
Rilievi geofisici

Rilievi geofisici

Dal 1982 CO.L.MAR. Italia è attiva nell'ambito della geofisica marina eseguendo rilievi archeologici, batimetrici, morfologici e qualitativi del fondale, della fascia costiera e di acque interne grazie all’impiego del multibeam echosounder, particolare tipologia di sonar che utilizza un sistema di fasci acustici per mappare il fondale marino.

Le applicazioni più frequenti dei rilievi di geofisica marina effettuati tramite multibeam echosounder sono: studi preliminari a progettazione di opere a mare, rilievi archeologici subacquei, stime e collaudi di volumi di dragaggio, studi ambientali, mappature del fondale, opere di ripascimento spiagge.

I risultati ottenuti nelle nostre campagne di misurazione eseguite tramite il multibeam echosounder sono garantiti dalla consolidata esperienza dei nostri ingegneri e dalla qualità della nostra strumentazione con apparecchiature di ultimissima generazione.

Le attività più frequenti sono:

  • rilievi batimetrici e topografici
  • rilievi con side scan sonar
  • rilievi sismici
  • rilievi archeologici
  • vibrocarotaggi

Contattateci subito per avere maggiori informazioni sulle nostre attività di geofisica marina. Saremo a vostra disposizione per illustrarvi le nostre campagne di misurazione e tutti gli strumenti impiegati (multibeam echosounder e sonar).