Cerimonia di inaugurazione del Polo Nazionale della dimensione Subacquea
Partecipazione di Co.l.Mar alla cerimonia di inaugurazione del PNS (Polo Nazionale della Dimensione Subacquea) presieduta da Il Capo di Stato Maggiore della Marina, Ammiraglio di Squadra Enrico CREDENDINO.
Co.L.Mar srl nasce nel 1982 e ad oggi vanta una quindicina di dipendenti tra Ingegneri, Geofisici e Tecnici specializzati.
Da più di quarant’anni le nostre competenze specifiche in acustica subacquea ci permettono di essere leader di questo settore. La nostra esperienza spazia dalla progettazione alla realizzazione di sistemi acustici come idrofoni e proiettori, utilizzati sia in ambito civile, per il monitoraggio ambientale e la ricerca oceanografica, che militare, nel campo dei sistemi attivi (sonar, antenne) e passivi (teste acustiche, idrofoni etc.). La nostra azienda si avvale anche di un importante settore dedicato ai rilievi geofisici in ambito portuale e costiero nonché di un team specializzato nella ricerca falle su tubazioni sommerse in ambito petrolifero grazie all’esclusivo brevetto internazionale ALD qualificato dall’ente DNV. I servizi prestati in ambito Offshore negli anni ci hanno permesso di essere conosciuti dalle maggiori compagnie petrolifere di tutto il mondo. La nostra sede è dotata inoltre della più grande vasca presente in Italia al coperto (11m x 14m x 8m), attrezzata e dedicata ai test delle nostre strumentazioni, alle misure acustiche e alle calibrazioni.