In News

Co.l.Mar. noleggia il GP1280 alla serie TV - The Swarm

Partecipazione di Co.l.Mar alla produzione della serie TV The Swarm, con il noleggio dell’idrofono GP1280

Episodio 1 della serie The Swarm andato in onda su Rai 2 il 9 gennaio 2024

“… Dopo anni di sfrenato inquinamento e forti cambiamenti climatici, alcune specie marine cominciano a ribellarsi e una forza misteriosa che dimora negli abissi dichiara guerra all’umanità…”
Regia: Barbara Eder, Luke Watson, Philipp Stölzl

Questa la trama della serie in prima serata su Rai 2.
A 5 minuti dalla fine dell’episodio uno dei protagonisti monitora il rumore sottomarino con un Co.l.Mar. Idrofono omnidirezionale GP1280 ben riconoscibile in primo piano.
Leader nella progettazione e produzione di strumenti per il monitoraggio del rumore sottomarino, Co.l.Mar. raggiunge realtà ben lontane dal proprio settore di appartenenza confermando, ancora una volta, la propria esperienza e qualità dei servizi e prodotti.

Screenshot di una scena tratta dalla serie TV The Swarm, episodio 1 in cui si vede l'idrofono GP1280 prodotto da Co.l.Mar. Italia e noleggiato alla produzione per girare la scena di monitoraggio sottomarino

Visualizza la scheda dell'idrofono GP1280

Idrofono omnidirezionale preamplificato a basso rumore (“below sea state zero”). E’ uno strumento altamente professionale ed adatto ad una vasta gamma di applicazioni nell’ambito dell’acustica subacquea. L’elevata sensibilità dell’idrofono, unitamente al basso rumore intrinseco del suo preamplificatore altamente personalizzabile,  lo rendono particolarmente adatto per lavorare nell’ambito della bioacustica, dalle misurazioni di rumore ambientale alle caratterizzazioni acustiche di sorgenti nel range di frequenze 5Hz-90kHz. Corpo esterno anti corrosione ed altri accessori disponibili.